Pillola anticoncezionale e eiaculazione

Cari dottori,
ho 19 anni e prendo da giorni la pillola anticoncezionale (LOETTE), volevo sapere una semplice cosa: nei rapporti sessuali con il mio ragazzo, l'intero momento dell'eiaculazione può avvenire INTENZIONALMENTE all'interno, oppure è preferibile evitare, e quindi effettuare un coito interrotto, nonostante prendo la pillola da pochi giorni?
dopo quanto tempo dalla prima assoluta assunzione la pillola fa effetto al 100%?
alcuni dicono che dopo la prima assoluta assunzione è meglio avere l'eiaculazioni interne dopo aver terminato il primo blister, soprattutto per quanto riguarda le pillole a basso dosaggio di ormoni.. io prendo LOETTE, appena finisce il ciclo quindi dopo circa 7 giorni dalla prima assoluta assunzione posso avere eiaculazioni interne o è meglio evitare per adesso? e in futuro?

grazia anticipatamente!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l'uso corretto della pillola ha un'azione contraccettiva sin da subito.

Non vedo motivi per continuare a praticare il coito interrotto.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta.
volevo chiederle inoltre:
la mia ginecologa mi ha detto di assumere la pillola il primo giorno del ciclo: il ciclo mi è arrivato alle 20:00 di sera e ho preso la pillola alle 13:00 del giorno dopo dal momento che ho scelto questo orario, per me più comodo, per poterla assumere ogni giorno;
- il fatto di averla presa alle 13:00 e non alle 20:00 è considerato il primo o il secondo giorno del ciclo?
attendo la sua risposta.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Come fascia oraria rientra nel primo.

Buona giornata.
[#4]
dopo
Utente
grazie tante!
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Si figuri!

Cordialmente.