Valori transaminasi got/ast

buonasera ho fatto gli esami del sangue con questi esiti
azotemia 39 mg/dl
transaminasi got/ast 29 mg/dl
transaminasi gpt /alt 44
y glutamil-transpeptidasi ygt 50
fosfatasi alcalina 66
creatininuria 2.07 g/l
il medico del lavoro mi dice che sono valori troppo vicino al limite stabilito e chiedendo le cause mi dice che pssono essere varie ma senza specificare gli chiedo cosa devo fare lui mi dice chee bisogna approfondire senza dare spiegazioni , premetto che non fumo e sono astemio , lavoro in una ditta dov si produce pvc , con presenza di ftalati di vario genere , mi potete dare un consiglio su come di devo comportare se devo fare dieta o quali esami mi devo sottopporre grazie saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto sinceramente non vedo motivi di particolare allarme nei valori rappresentati.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it