Cortisolo plasmatico e urinario

G.li Medici non riuscendo a postare in endocrinologia questa richiesta ho scelto questa branca.
Nelle analisi sono stati riscontrati dei valori di cortisolo plasmatico pari a 24 mcg/100ml (5-28) al mattino (8.00) e un cortisolo urinario delle 24 ore pari a 80 mcg(75-270).
Sono valori normali? Posso stare tranquillo per la salute dei surreni?
in questo periodo accuso malesseri strani attribuiti a somatizazioni ansiose , ma ho controllato vari valori ormonali per sicurezza.Ssi possono escludere malattie come addison e cushing? Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i valori ottenuti, con riferimento anche alla fascia oraria (cortisolemia), risultano essere nei limiti di normalità.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!