Influenza che non va via!!

Buongiorno.dallo scorso lunedì ho avvertito dei dolori articolari in tutto il corpo,gola arrossata,pancia dolorante.Subito dopo è salita anche la febbre a 37.5 e di martedì sono andato subito dal mio medico il quale mi ha diagnosticato un virus influenzale da curare con l'antibiotico dei 3 giorni Zitromax e la tachipirina da mille...Dopo i 3 giorni di antibiotico non ho notato miglioramenti e la febbre ha continuato a salire al massimo a 37.5 o 37.3 e a momenti a scomparire del tutto.Venerdì sono andato nuovamente dal medico e mi ha dato altri 3 giorni di Zitromax e tachipirina da mille...oggi è l'ultimo giorno di antibiotico ma la situazione non cambia ancora e la febbre varia sempre dal 37.3 al nulla totale...la gola è ancora rossa e la pancia leggermente meglio..è normale secondo voi?come mai i farmaci non fanno effetto??
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è strano che una sintomatologia diagnosticata come da causa virale sia stata trattata con 2 cicli di antibioticoterapia!!!

A mio parere andrebbe inquadrato meglio il fattore etiopatogenetico, magari con il conforto di alcuni esami del sangue... Ne riparli col Suo Curante.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!