Sonnolenza diurna

Salve a tutti sono una studentessa di scuola superiore. Già da molti mesi, avverto durante il giorno molta stanchezza soprattutto durante il pomeriggio, che nel peggiore dei casi mi induce 5 giorni su 7, a distendermi e dormire fino all'orario di cena...Non riuscendo così a poter svolgere le normali attività che dovrei..Come studiare..O uscire durante il tempo libero...Quando mi risveglio continuo a sentirmi stanca con l'insaziabile voglia di continuare a dormire...Non riuscendo così a studiare neanche mezza pagina per la totale mancanza di concentrazione. Anche durante le ore scolastiche avverto una lieve stanchezza, inizialmente riesco a seguire ma dopo un pò mi sconcentro totalmente .. A volte è accompagnata dal mal di testa...Però non mi è mai capitato di addormentarmi in classe. Per quanto riguarda il sonno, ho un sonno regolare, solitamente mi addormento a mezzanotte e al mattino mi risveglio alle 7, eccetto quando non c'è scuola, che lo prolungo fino all'orario di pranzo.. Non mi sento mai veramente sveglia e attiva nemmeno dopo dormite di 13 ore...Non capisco a cosa sia dovuto, pensavo fosse semplice pigrizia ma la cosa persiste da troppi mesi.. Vorrei gentilmente un vostro parere medico...Aspetto risposta..Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se il disturbo persiste credo sia bene parlarle con il suo medico ed eseguire almeno un accertamento ematochimico che comprenda anche la funzionalità della tiroide.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)