Analisi del sangue

in base ai risultati che vi allego cosa mi consigliate?
grazie!
incollare l'indirizzo sotto sulla barra degli indirizzi premi enter e clicca su scaricamento regolare, aspettare il conto alla rovescia dei secondi poi digitre le parole nella casella e clicca su continua e poi su scarica file

http://dfiles.eu/files/y10y3qmjr
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È sicuro che il file sia leggibile?

Cordialmwnte

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
confermo l'ho appena scaricato e provato
saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le consiglio una importante correzione della sua iperlipemia,
partendo con una dieta a basso contenuto di grassi.
Ne parli con il curante.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
è possibile che avendo mangiato un gelato panna e cioccolato alle 23,30 del giorno prima dell'esame del sangue abbia potuto alterare i valori?
saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Solo in parte.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
salve dottore vedo che lei è molto disponibile a cortese a rispondere alle mie domande per questo le volevo dire che ho fatto queste analisi, rivolgendomi al mio dottore, perchè stò scendendo molto di peso, sono alto 173 e peso 58 kg.
Sono sempre stato magro ma prima pesavo 74 kg e mi vedevo bene ma adesso, anche psicologicamente, sto male a vedermi cosi magro.
Quando mi siedo devo sedermi con un cuscino perchè mi fanno male le ossa del sedere perchè c'è rimasto solo la pelle a coprirlo e i piedi quando cammino per lo stesso motivo, insomma pelle e ossa.
Quando mi rivolgo ai medici non mi prendono troppo in considerazione, sembra che aiutino solo chi è in sovrappeso...per farmi queste analisi ho dovuto insistere con il mio attuale medico.
in base a questi risultati mi ha prescritto ecografia addome totale e della tiroide e anticorpi hiv, epatite ecc.
Ho inserito, al laboratori analisi di mia iniziativa, anche di nuovo i trigliceridi e il colesterolo, per via di quel gelato mangiato alle 23.30.
quello che le volevo ancora dire è che quando vado in bagno, una volta al giorno, vado sempre liquido a volte completamente acquoso, credo che il mio corpo non assorba abbastanza nutrimento dagli alimenti che mangio, ma è una mia ipotesi..c'è da dire anche che soffro di ansia/depressione/paura e prendo sereupin una cp al giorno, non so se possa dipendere anche da questo....prendo psicofarmaci da circa 20 anni.
Ho iniziato con EN gocce poi dopo una decina d' anni non facevano piu' effetto e il dottore mi ha prescritto elopram e dopo 5 anni, sempre per fine effettto, mi ha prescritto sereupin, vediamo quando dura questo.....
Lei cosa mi consiglia?
io pensavo a una visita specialistica di un gastroenterologo o esami delle feci!
grazie cordiali saluti!
[#7]
dopo
Utente
oltre a quello che ho appena detto ho ricevuto proprio adesso i risultati delle ultime analisi e sembrerebbe che sia tutto normale... quindi forse il gelato ha fatto il suo effetto.
a questo punto è sempre il caso di fare le ecografie?
ho preso 5 compresse tra un esame e l'altro di esapent non so se sono state sufficienti a portare i valori normali.
spero che si riesca e leggere...

COLESTEROLO TOTALE 219 mg/dl < 200 auspicabile
200-239 intervallo limite
> 240 alto

COLESTEROLO H.D.L. 44 mg/dl Sup. a 40
Indice di RISCHIO (col.tot. / col. H.D.L.) 4,98 Inf. a 5

COLESTEROLO L.D.L. 150 mg/dl <100 ottimale
100-129 buono
130-159 intervallo limite
>160 alto

TRIGLICERIDI 123 mg/dl <150 normale
150-200 intervallo limite
>200 alto

HBsAg Negativo Negativo

ANTICORPI ANTI HbsAg Inf. a 10 mUI/ml <10 Negativo

ANTICORPI ANTI HBcAg Negativo

ANTICORPI ANTI HAV IGG Negativo Negativo

ANTICORPI ANTI HCV Negativo Negativo
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che sia utile correggere la dieta in senso ipolipidico e concordo con l'idea di rivolgersi da un gastroenterologo.