Hdl basso dopo dieta

Salve,
2 mesi fa mi sono accorto casualmente di avere valori di pressione fuori dalla norma 170/110 e dalle analisi del sangue sono stati riscontrati i seguenti valori:
Colesteriolo totale 255, LDL 185, HDL 35, Trigligeridi 179 Gamma GT 82,Transaminasi GPT (ALT) 93.

Da circa 20 giorni ho modificato quindi completamente il mio regime alimentare, eliminato alcol, carne rossa, sale completamente (sostituito da erbe aromatiche), dimezzato le prozioni di pasta ecc ecc.
I valori di pressione con la dieta e l'utilizzo di Quark 5 adesso sembrano nella norma,
mentre i valori di HDL e colesterolo totale risultano diminuiti (rispettivamente 25 e 182) ed i valori di trigligeridi risultano invece aumentati (da 1179 a 204) aumentati Non ho effettuato il controllo totale (il controllo lo effettuato in farmacia) in quanto mi rendo conto che il periodo di dieta potrebbe ancora risultare breve. Però mi domandavo appunto come mai. Mi sarei aspettato una diminuzione dei trigligeridi e non dell'HDL. Sbaglio qualcosa? Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è molto probabile che non dia la giusta importanza nella Sua dieta ai cibi contenenti acidi grassi polinsaturi, come pesce ed olio d ' oliva.

Riveda intanto col Suo Curante il regime alimentare da seguire corretto e faccia i controlli sul versante lipidico presso un Laboratorio di analisi cliniche.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!