Colesterolo hdl

Buongiorno,
vorrei chiedervi un consulto in merito alle analisi del sangue che ho appena fatto.
Sono risultati fuori dagli intervalli di riferimento i seguenti valori:
Trigliceridi: 47
Colesterolo HDL: 44
Inoltre ho notato che alcuni valori sono bassi. pur restando negli intervalli:
Colesterolo totale: 122
Ferro: 56
Avevo fatto altre analisi circa due mesi fa e i risultati degli stessi valori erano i seguenti:
Trigliceridi: 57
Colesterolo HDL: 48
Colesterolo totale:140
Sideremia: 96
Globuli bianchi, emoglobina ed ematocrito sono nella norma.
In base a questi valori c'è da preoccuparsi?
Aspettando la Vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i valori riferiti non destano preoccupazione e potrebbero risentire della qualità di alimenti consumati e/o dello stile di vita (attività sportiva?).

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

La ringrazio per la tempestività della Sua risposta. In effetti faccio frequentemente attività sportiva.
Negli ultimi giorni soffro di dolori alle gambe, sono imputabili a quei valori leggermente bassi? In particolare al ferro?
Mi ha un po' allarmato l'indice di ferro a 56 nelle analisi di pochi giorni fa. I valori dell'emocromo sono i seguenti:
Leucociti: 5.0
Eritrociti: 5.07
Emoglobina: 14.5
Ematocrito: 45.4
Piastrine: 219

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Avevo immaginato che praticasse sport.

Stia tranquillo: i Suoi valori sono normali!

Riordini meglio il Suo regime alimentare e rifaccia un nuovo controllo tra qualche mese.

Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

La ringrazio molto per il consulto.

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!