Peso-sport

Salve medici
Sono un ragazzo di 20 anni, sportivo : pratico palestra , boxe(da poco), nuoto e corsa.
Sono alto 173 cm e peso 60 kg, il mio BMI è 20.Circa 5 mesi fa pesavo 77 kg e sono dimagrito grazie allo sport e a una dieta fai da te elaborata da me in base a diverse informazioni lette da libri e da internet.Tuttavia il mio medico di base mi ha detto che sono dimagrito troppo e che per star bene devo pesar almeno 65 kg (BMI 22).Ha detto inoltre che è come se avessi un buco in pancia. Il fatto è che non vorrei che il grasso dei 5 kg che dovrò mettere ricopra i miei addominali ( già poco visibili e non capisco perché non crescono nonostante faccio molte serie 3 volte a settimana).In poche parole non vorrei mettere rotoli di pancia e maniglie dell''amore.Ora le mie domande sono : devo mettere questi 5 kg? Se si, posso continuar a fare sport come sempre o devo metterli tutti di cibo invece di metterli anche con muscoli? E come devo rapportarmi col Cibo?Ho il dubbio anche perché su internet leggo che il BMI perfetto è quello che ho attualmente ..
Grazie per l''attenzione :)
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

le Sue domande in effetti meritano risposte precise, che potremo fornire sulla base di una valutazione della composizione corporea.

Effettui un esame Bioimpedenziometrico e se vuole ci aggiorni pure.

Prego.

Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!