Gonfiore alla parte bassa della schiena

Da qualche mese ho iniziato a notare che nella parte bassa della schiena, nella zona fra l'ultima vertebra e l'osso sacro, dove iniziano a separarsi le natiche, ho un gonfiore. Inizialmente pensavo si trattasse solo del mio osso più sporgente del normale e che non lo avessi mai notato, ma successivamente il gonfiore ha iniziato a darmi fastidio. Non si tratta di dolore ma solo di leggero fastidio quando mi siedo contro lo schienale della sedia o se mi distendo a terra. La sporgenza è alquanto dura ma a quanto pare regolare di forma semisferica e dura, non quanto un osso per quanto mi riguarda. Vivo all'estero e prima di tornare dal mio medico, cosa che farò appena possibile, volevo solo sapere di cosa potesse trattarsi o per lo meno leggere una rassicurazione.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi con ogni probabilità di una cisti sacro-coccigea,
ma come sa bene, occorre la visita diretta.

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it