Anemia che si ripete

Faccio ogni anno delle analisi di controllo. E' sempre tutto ok, tranne una leggera anemia che appare e scompare periodicamente. La prima volta che lo avuta è a quindici anni quando ho avuto una leggera anoressia. Mi sono ripresa subito e da allora ho mangiato normalmente, anzi l'ultimo anno sono ingrassata di 4 chili, pero ad agosto ho fatto di nuovo le analisi del sangue e avevo di nuovo una leggera anemia. Io di solito non ho nessun disturbo, ma adesso che ho cominciato l'universita, nei giorni di particolare attivita mi sento debole e mi stanco presto. Mi puo consigliare degli integratori alimentari adatti?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signorina
gli integratori le potranno essere consigliati dal suo medico unicamente dopo una serie di accertamenti atti a comprendere la causa della ricorrenza di questo stato anemico.Le cause piu' frequenti sono :accentuata perdita o alterato introito di ferro.L'astenia è collegata all'anemia.Si rivolga quindi al suo medico che le saprà indicare la strada giusta
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto