Alluci con macchie nere e dolore

buona sera
sono una ragazza di 28 anni
dallo scorso agosto ho notato una macchia nera sul lato dell'unghia dell'alluce destro che non mi dava alcun dolore e ho pensato di avere sbattuto. da circa 3 settimane ho iniziato ad avere disturbi. la macchia si è leggermente ingrandita e i contorni sono più sfumati. Non solo avverto formicolio e dolore all 'unghia ma anche forte dolore e intorpidimento all'alluce.
Da qualche giorno ho notato una macchia anche sull'altro alluce, questa meno nera (marrone scuro) entrambe sul lato interno dell'unghia.
la cosa strana è che ho un forte dolore agli alluci specialmente la mattina, faccio anche fatica a camminare perchè sento le dita rigide e doloranti.
escludo il trauma e non porto scarpe strette (in questa stagione porto solo ballerine in cuoio molto morbido)
non saprei a che medico rivolgermi
la farmacista mi ha consigliato trosyd per micosi ma guardando su internet non mi pare di avere i tipici disturbi. le unghie sono un po ingiallite ma non frastagliate nè spesse.
so che non si possono fare diagnosi via web ma potreste darmi consigli e suggerirmi a chi rivolgermi
grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

eviti di applicare qualsiasi prodotto consigliato in maniera aleatoria dalla farmacista e faccia valutare le Sue unghie dallo specialista Dermatologo di fiducia.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Marcolongo
La ringrazio per la risposta. ho fissato un appuntamento dal Dermatologo per il prossimo lunedì.
Ho messo per un paio di giorni il prodotto consigliatomi dal farmacista e da oggi lo interrompo.

Cordiali saluti