Alito pesante...

Buongiorno! sono una ragazza e ho il terrore di avere l'alito pesante quando parlo con la gente,siccome so che a volte mi capita di averlo ed è una cosa che proprio non sopporto...vorrei sapere se esiste un modo per capire da soli quando si ha l'alito cattivo?o comunque un modo per sapere di evitarlo...qualche sera fa ho passato una serata in un bar e ho aprlato con diversa gente molto da vicino,ecco questo mi ha terrorizzata...avevo masticato un chewingum alla menta prima di entrare poi una volta dentro ho mangiucchiato qualcosa e bevuto un po' di vino,acqua e poco alcol,per il resto della sera mi sono sentita la bocca un po' calda e sentivo un sapore strano in bocca come di chiuso...queste cose che ho appena detto sono sinonimo di alito pesante?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di Pseudoalitosi o Alitofobia, causata da problemi psicologici.
Le consiglio di verificare con chi le sta vicino se ha davvero problemi di alitosi.

Inolte legga questo link
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1068-alitosi-cause-e-rimedi.html

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
A volte mi capita,sì.Però quando non ho nessuno vicino a cui poter chiedere,esiste un modo per capirlo da sola?sentirsi la bocca calda o sapore strano,come di chiuso,non saprei definire possono essere indici o non significano aver l'alito mal odorante?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il giudizio soggettivo non è valido.