Bruciore al collo

Salve sono un ragazzo di quasi 20 anni, da qualche giorno a questa parte sento un fastidioso bruciore che parte dal collo e si irradia alle spalle, come di scottatura senza però aver preso neanche un pò di sole.
Probabilmente una delle cause è il forte stress che ho vissuto in questo periodo, devo ammettere infatti che è stato un periodo di grandi tensioni sia fisiche che psichiche, vorrei sapere se la causa è solo questa oppure ce ne sono altre.. e cosa potrei fare per alleviare il dolore? anche perchè sono sempre stato un ragazzo molto rigido a livello delle spalle/schiena e questo bruciore mai avvertito mi preoccupa anche perchè passati un paio di giorni non sembra andarsene.. grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
per poterle dare una risposta di certezza dovrebbe sottoporsi a valutazione medica diretta (anamnesi e visita);
La visita medica permetterà di fare diagnosi differenziale (es. dolore da anomala postura (?), problemi articolari (?), muscolari (?), somatizzazione da stress (?)...);
Le consiglio di consultare il Suo medico curante che potrà, altresì, prescriverle eventuale terapia medica specifica (deontologicamente scorretto prescrivere terapia medica per via telematica !).

Dott.ssa M.M.Morelli