Vari sintomi

buona sera dottore,sono una ragazza di 28 anni,mamma di due bimbi,nati con parto naturale e a termine,le scrivo per spiegarle in breve la mia storia ed avere se possibile dei consigli: da circa 6/7 mesi ho delle grosse difficoltà a digerire qualsiesi cibo,sopratutto la sera mi si presenta bruciore di stomaco male al petto,per questo il mio medico curante mi ha prescritto un gastroprotettore al mattino,e una bustina di riopan gel dopo i pasti,per un sospetto reflusso,cn il riopan mi trovo bene perche mi toglie l acidità,ma non vedendo ancora miglioramenti soddisfacenti,abbiamo deciso di fare una gastroscopia con biopsia per ricerca hp... questo e un problema... adesso le spiego il secondo:circa 1 mese fa ho avuto un raffreddore molto forte...guarito senza antibiotco ha lasciato come strascico molto catarro di color verde giallo ed al mattino marrone scuro,tosse non ne ho,ma ieri mi e capitato di sputare insieme al catarro un filo di sangue rosso vivo,oggi nn mi e piu successo,pero avverto la gola che gratta un pochino ma davvero poca tosse secca e ancora molto catarro da espellere...il mio dubbio che mi assilla da ieri e questo:il sangue ne catarro potrebbe essere un sintomo di qualcosa che non va allo stomaco/esofago????oppure dipende dalla gola irritata???ed inoltre,e normale avere ancora cosi tanto catarro dopo circa 1 mese dal raffreddore??leggendo su internet i miei vari sintomi mi potano al pensiero di avere qualcosa di brutto...e quindi preferisco avere un parere da lei se gentilmente me lo da... NON ho mai fumato,ho praticato una spirometria 3 anni fa ed era tutto aposto,esami del sangue aposto,ho anche fatto un ecocardiogramma ed era aposto... mi scuso per la lunghezza del problema,e attendo risposta,porgendo cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi.
I sintomi depongono per una malattia da reflusso,
mentre la sintomatologia legata al raffreddamento (catarro compreso) non è legata a <<qualcosa di brutto>>.

COrdiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per il suo consulto a volte tendo a pensare sempre al peggio comunque il 31 marzo faro la gastroscopia
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Prego.

Mi aggiorni se lo desidera.
[#4]
dopo
Utente
certo sarà fatto... e molto fastidioso come esame?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... vada tranquilla.

Vedrà che si può sopportare benissimo.