Ho fatto gli esami e nelle transaminasi sono uscite got 73/u/l e gpt 147 u/ l vorrei sapere c'' e

dott sono una donna in gravidanza e sto assumendo le clexsan 4000 per mutazione del fattore della protombina. Ho fatto gli esami e nelle transaminasi sono uscite got 73/u/l e gpt 147 u/ l vorrei sapere c'' e un' alternativa al farmaco se é lui la causa? Grazie perche sono preoccupata.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno, devo confermarle che l'uso di eparine a bpm può determinare un innalzamento delle transaminasi asintomatico ( e anche delle gamma GT) , così come una riduzione tipica delle piastrine in una percentuale tutto sommato modesta di pazienti.
Segnalerei questa cosa al suo curante o al ginecologo che la segue e, se c'è, anche allo specialista ematologo se ha prescritto il farmaco. E' necessario un monitoraggio frequente della funzionalità epatica nel caso che l' HBPM non può essere sospesa.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO