Il medico mi ha prescritto delle pillole naturali

salve,
vorrei un consulto riguardo i valori dopo gli esami del sangue:

trigliceridi: 83
colesterolo totale: 215
HDL 53
LDL: 124

il medico mi ha prescritto delle pillole naturali per far scendere il colesterolo, è giusto? o sono dei valori accettabili?

grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il valore riportato non è assolutamente preoccupante!
Tuttavia, dal momento che la terapia in corso non ha effetti collaterali, può proseguirla!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie mille dottore.
ho iniziato una terapia per 3 mesi , assumendo cardio lipd e naturalmente curando un po piu la dieta.

ho voluto un consulto in quanto per quanto concerne il colesterolo ed i vari valori , ci sono sempre un po di idee confuse, io non dico che ero certo, ma leggendo ed informandomi , ho fatto il rapporto del colesterolo totale con il valore dell hdl ed effettivamente risulta 4.
ormai che ho iniziato questa terapia ,abbassare ancora i valori ed alzare il valore dell hdl non fa male!!

grazie mille di nuovo dottore.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
di nulla!
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
salve dottore
effettivamente con l uso degli omega3 i valori sono rientrati.
l ho sospesa in quanto l ho utilizzata per due mesi, ho rifatto gli esami dopo qualche mese ed i valori sono:

trigliceridi 58
HDL: 44
LDL 116
COLEST.TOT: 210

c'è da preoccuparsi?

grazie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Valori pressochè normali.