Pallina sottopelle in mezzo ai glutei!

Buonasera, vi scrivo per un consulto essendo una persona molto ansiosa e preoccupata.
Mi sono accorta che in alto in corrispondenza della striscia del sedere, nella parte iniziale sinistra al tatto ho come una sottospecie di pallina sottopelle dura come fosse un brufolo, guardandola esternamente è come se fosse un brufolo arrossato. Non mi comporta problemi ma avendola da parecchio tempo mi sto iniziando preoccupare, a volte sembra sparisca e a volte torna e a sedermi mi crea alcuni fastidi o altre volte come adesso è come se non avessi niente e mi accorgo di averla solo al tatto.
Cosa puo' essere???! spero niente di grave!!! Sono davvero molto preoccupata! vi ringrazio anticipatamente!!
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Probabilmente potrebbe trattarsi di cisti pilonidale(cisti sacrococcigea).
Si sottoponga a visita chirurgica.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica