Peso ideale

Buongiorno gentili dottori.
Vorrei chiedervi qual è il peso ideale di una donna di 31 anni alta 1.62.
So che non esiste un peso che vada bene per tutte ma vorrei sapere a grandi linee qual è la soglia di peso ideale.
Io al momento oscillo tra i 62 e i 64 kg e so di dover perdere qualche chilo ma non so bene quanti.
Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile utente
ci sono vari metodi per calcolare il peso ideale ma purtroppo vanno adattati a vari parametri tra cui la massa ossea e quella muscolare.Un calcolo semplice potrebbe essere l'altezza in cm -104.Comunque bisogna certamente preoccuparsi del peso ideale ma cercare di fare una attività fisica e una alimentazione sana e bilanciata
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie dottore, è gentilissimo.
Sì sto cercando di migliorare la mia alimentazione e di muovermi anche se non sempre mi riesce bene.
Cordiali saluti.