Cervicale, nervo vago o altro?

Salve,
scrivo nella sezione di medicina generale, perchè non so di preciso a chi rivolgermi e per questo chiedo a voi consiglio o sul mio problema o a chi rivolgermi.
E' un po di tempo a qst parte che soffro di dolore o meglio indolenzimento che parte dalla nuca e continua fino parte frontale della testa, occhi,naso.
Ho notato che qst dolore mi viene soprattutto dopo aver camminato molto.
Durante la camminata mi sento come se ogni passo avessi uno scossone alla nuca.
Vorrei sapere, dato che ho sempre sofferto di cervicale, se qst problema è dovuto proprio alla cervicale, al nervo vago o altro?
Grazie per la vostra disponibilità
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Lei scrive che soffre di "cervicale", questa dizione è molto generica, infatti le problematiche a questo livello della colonna vertebrale possono essere varie, dalla contrattura muscolare, all'artrosi alle discopatie in generale, ecc.
Ha effettuato esami diagnostici in tal senso per accertare la reale natura del problema?
Comunque un'origine "cervicale" del Suo disturbo in generale è possibile.

Cordiali saluti e buona Pasqua

Dr. Antonio Ferraloro