Il tetano

Buona sera, sono un ragazzo di 25 anni (molto ansioso) 15 giorni fà mi sono ferito con un'attrezzo meccanico che si rompe la legna, corso subito in ospedale medicato ecc ecc... prima di andare via il dottore mi ha detto se volevo fare l'immunoglobuline ma visto che il mio ultimo richiamo del vaccino antitetanica risale al 21/10/2004 non ho fatto l'immunoglobuline ma ho fatto rifatto il vaccino ( anatetal)... visto che sono un tipo molto ansioso ogni dolore per me è sintomo di tetano, vorrei sapere se ero coperto anche se il vaccino era scaduto da 5 mesi, se sono ancora a rischio anche se sono passati 15 giorni, e se il vaccino (anatetal) è entrato subito in azione o no... Grazie mille...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Recuperi pure la Sua serenità, considerato il calendario vaccinale da Lei effettuato ed il richiamo del vaccino.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquillo Dottore?? Perchè sai con l'ansia non è facile stare tranquilli.... Tante Grazie!!!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Certo che può stare tranquillo!!

Prego.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore... Molte Grazie....