Minzione insufficiente?

Gent.le Dott.ri,
non so se ho scelto la specialita' corretta, ma ho un quesito da sottoporvi. Ho il sospetto di urinare troppo poco rispetto ai liquidi assunti. Infatti inizio la mia giornata bevendo una grossa tazza di te' e proseguo con l'assumere circa 3,5 lt di acqua al giorno. Proprio oggi ho constatato che dopo il te' e 2lt d'acqua, ho urinato tre volte. E' normale? Se fosse poco come temo, rischio qualche tipo di conseguenza per il mio organismo? C'e' qualcosa che e' possibile assumere per aumentare la produzione di urina senza pero' danneggiare il funzionamento dei reni? Eventualmente preferirei aiutarmi con qualcosa che sia il piu' naturale possibile.

Grazie
Chiara
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei se desidera una risposta di ripostare anche in area UROLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com