Problemi nasali

Gentilissimi Dottori,
Scrivo perchè è da circa due settimane che ho un problema alle vie respiratorie. Ho pesantezza all'inizio del setto nasale come se si fosse ingrossato e dentro fosse pieno. Intendo specificare che in genere soffro di pressione bassa ma ad esempio a giorni mi capita che tutto ad un tratto iniziasse ad accentuarsi questo gonfiore interno ed il mio il mio respiro pian piano diminuisse. Tutto ciò è quasi sempre accompagnato da forte tachicardia, tremore alle gambe, sudorazione eccessiva alle mani , giramenti di testa e pesantezza agli occhi. vorrei sapere se tutto questo fosse una causa dovuta ad una possibile sinusite o no ?.

Vi ringrazio per l'attenzione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le consiglio di ripostare in area OTORINOLARINGOIATRIA se desidera una risposta.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Salvo Catania,
ho sostenuto ieri una visita medica da un otorinolaringoiatria mi ha trovato un ipertrofia dei turbinati. Potrei chiederle un ultima informazione ?
Da cosa è causata principalmente? Mi è stato riferito che è una causa dovuta al fumo ?
Grazie Ancora per la sua risposta.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61