Colite e infiammazione alla gola

Buongiorno,vorrei chiedere un'informazione, soffro ormai da un mese di colite dovuta allo stress(ho frequenti eruttazioni), da una settimana ho una lieve infiammazione alla gola,questa infiammazione può essere una conseguenza della colite?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, la "colite", in genere, non provoca eruttazioni!
Ovviamente l'infiammazione alla gola, ancora meno, può essere legata ad una "colite".
Dal suo racconto penserei più ad una sindrome da reflusso esofageo che potrebbe spiegare i due sintomi descritti!
Le consiglio una visita Gastroenterologica per dirimere il dubbio!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia