Sviluppo maschile

Salve, ho 13 anni e a dicembre ne farò 14,sonk alto circa 1,73-1,74 prendo 43 di scarpa, da un po noto che ho molti peli nelle gambe e nelle braccia e lii ho notati anche ( corti nel petto fino all ombellico ( anche se più corti e chiari), quello che mi chiedo se è possibile che abbia terminato lo sviluppo, mio padre è 1,70 e mia madre 1,60 quindi l altezza media è quella più o meno, inoltre sono quanto mio fratello anche se a quanto pare ho le ossa più grandi.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La media della sua statura è quella che descrive.
Ma lei ha solo 13 anni e le sue cartilagini di coniugazione non dovrebbero essere "chiuse".
E' dunque molto verosimile che possa ancora guadagnare qualche centimetro.
Questa è tuttavia una valutazione telematica: se vuole delucidazioni sul suo caso specifico deve rivolgersi ad un endocrinologo o ad un auxologo, andandoci con i suoi genitori perchè minorenne, che potrà richiedere specifiche indagini del sangue e Rx grafie.
Faccia sapere se vuole.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.