Girovita abbondante

Buonasera, vorrei un consiglio riguardo ad un problema che assilla mio marito. Ha 59 anni, è alto 1,85 pesa 76 kg. quindi non in sovrappeso, però ha un giro vita abbondante che non riesce a ridurre nonostante segua una dieta con pochi grassi, dolci e vino limitati ad una volta a settimana. Purtroppo fa un lavoro sedentario a cui cerca di rimediare nel week end con lunghe camminate, ma la "pancetta" non riesce ad eliminarla. Gli potreste dare un consiglio su quale sport e su quali alimenti lo potrebbero aiutare? Specifico che ha gamma gt elevate (80-100) a causa di bile troppo densa che cura con "ursobil" ed è già stato operato per ben 2 volte di calcoli biliari. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buonasera,
il marito ha del grasso localizzato che è quello più difficile da smaltire.
Le camminate vanno benissimo ma andrebbero fatte ogni giorno.
Andrebbe evitato l'uso della macchina, dell'ascensore, la spesa andrebbe fatta a piedi, se usa mezzi pubblici dovrebbe scendere due o tre fermate prima di quella prevista.....
Se possibile andrebbe usata la bicicletta...
In quanto alla dieta potrebbe essere aiutato da un buon MEDICO DIETOLOGO, non da dietologi improvvisati come biologi e praticoni (con tutto il rispetto per i biologi che devono occuparsi di altro) e la dieta poi deve essere ossrevata in modo Svizzero!! Non all'Italiana.
:-)
Cari Saluti,