Segnale strutturale endometriale disomogeneo

Gentili dottori, dall'ultima risonanza fatta risulta tale dicitura: struttura endometriale disomogenea, volevo capirne il significato. Ho 39 anni e sono in menopausa precoce da 5 anni, e da qualche mese, sporadicamente ho perdite di sangue. Il mio fsh è 99.50.
Inoltre sono in procinto di intervento all'uretra per una recidiva (forse) della metaplasia nefrogenica operata nel 2012. Sono affetta da endometriosi e con la menopausa, dopo 5 interventi, avevo tirato un sospiro di sollievo.
Ma credo non finisca qui.
In attesa di una vostra risposta,
Lascio i miei più cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile signora,
il referto della RM ci dice solo che il segnale emesso dal suo utero è disomogeneo.
Ciò può essere legato a una moltitudine di cause che solo una isteroscopia ben eseguita potrà chiarire.
Perciò è necessario che lei si rivolga al Ginecologo che la segue.
La risposta è inevitabilmente banale ma di più per via telematica non si può dire.
Faccia sapere se vorrà.
Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Gentilissimo dottore, l
Lunedì eseguirò in sedazione totale cistoscopia, uretroscopia e colonscopia.
Le farò sapere.
Cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
A presto,
Buona domenica!