Pene curvo.

Vorrei consulare Lo specialista giusto, chi si occupa di questa malattia, l'andrologo o l'urologo? Sono stato dal mio medico di famiglia e con mia sorpresa non ha saputo dare un indicazione precisa per una visita specialistica. Poiché vorrei affrontare il problema in maniera corretta mi sapete dire quale specialista devo consultare? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Gentile signore,

la curvatura del pene rappresenta una patologia che può esser valutata dallo specialista andrologo o urologo, sebbene i reparti che se ne occupano sono realmente pochi, per cui va valutato se nel suo territorio lo specialista se ne occupa realmente.
Questo perchè la curvatura del pene identifica un disturbo che può esser congenito o acquisito...e clinicamente non per forza di rilievo dal momento che non è detto che interferisca con i rapporti sessuali.
Ciò premesso è utile per Lei cercare lo specialista Andrologo o Urologo che gestiscono quotidianamente tale disturbo perchè appunto i risvolti terapeutici possono esser molto variegati.
Ci aggiorni.

cordiali saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Infatti farò una verifica con l'ospedale di Cisanello (PI): Ecco perché nemmeno il mio medico curante ha avuto modo di darmi una risposta precisa di dove mandarmi.
[#3]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
poi ci aggiorni se vuole