Lo chiamato nodulo perche non sapere come definirlo

Oggi Ho notato sul fianco sinistro In prossimità Cresta iliaca un po di gonfiore di circa 2 cm di lunghezza (gonfiore che non è dovuto a ossa ). Se prendo la pelle e la tiro sento che il gonfiore viene, da sotto la pelle ,non sento nessun male ,mi sono accorto per caso. Lo chiamato nodulo perche non sapere come definirlo!! grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
sembra stia descrivendo un lipoma ma senza palparlo parliamo di aria fritta.
Se lo faccia valutare dal curante ed eventualmente faccia una ecografia.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Scusi dott. Domani andrò dal medico . quello che sento e vedo al "nodulo" non e una boccia che si muove sotto la pelle -anzi adesso che lo ispezionato bene sembra non sotto la pelle,ma il gonfiore deriva da un qualcosa non tanto molle ne tanto duro (non so se nervo o qualche cosa d'altro) per circa lunghezza 2 -3 cm lunghezza 1 cm di larghezza. Comunque non'è una boccia che si muove. So che le è difficile fare una diagnosi . Se riesce a dirmi qualche cosa in più le sarei grato
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E chi ha parlato di boccia?
Crede che un lipoma o un fibroma debba avere per forza le dimensioni di una boccia?
O meglio di un boccino?
Non posso dirle altro senza visitarla: faccia l'eco e poi se vuole mi faccia sapere.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Sono stato dal medico di famiglia a confermato lipoma. Non mi a fatto fare nessun esame: Un medico palpandolo e In base a dove è posizionato riesce a fare diagnosi sicura? Grazie
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di un lipoma si.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.