Sangue dalle feci

Buon pomeriggio dottori.. ho 17 anni mi è successa una cosa alquanto nuova per me.. sono ansiosa moltissimo ansiosa non so se può centrare qualcosa!
Sono andata in bagno e pulendomi ho visto che c'era una striscia di sangue con un po' di grumi dall'ano.. era pochissimo.. ho il ciclo mestruale ma le mie perdite sono marroni scuro visto che sono alla fine.. ieri mattina ho avuto un mal di pancia tipo influenza che è passato subito andando in bagno ma non avevo auesta perdita.. non so che pensare ho molta paura..
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara signora,
alla sua età non pensi alla patologia neoplastica che sarebbe eccezionale.
Sempre che il sangue sia di derivazione ano -- rettale, vi sono motissime cause banali (emorroidi per esempio, feci dure nel contesto di una stitichezza, forme infiamatorie...) che possono determinare un modesto sanguinamento rettale.
Ovviamente è necessario che si affidi ad un ottimo proctologo che la guidi nella scoperta della causa del sanguinamento.
Senza fasciarsi la testa prima di rompersela.
Faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Dottore il problema che è questi giorni io sono a casa di mamma devo aspettare papà che mi viene a prendere per farmi le analisi.. ho tanta paura anche perché mi sento debole ora non so se è una cosa mentale..
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora cara,
capisco la sua situazione e la sua ansia ma non vedo come possa esserle utile: non posso mica esaminarla proctologicamente via web!
Del resto le ho detto che non avrà nulla di grave: quindi non vi è urgenza imminente di fare analisi o visite, l'importante è non trascurare.
Sia tranquilla.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, scusi se questo non c'entra con l'argomento ma mi è successo di fare un respiro profondo e sentire qualcosa che vibrava nel petto nel lato sinistro.. poi sentita questa cosa mi è venuto un forte senso di angoscia tanto e che mi sono messa a piangere.. una sensazione strana.. immagino sia stato il cuore a far quel rumore! Cosa puó essere?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Mah.... avrà avuto una banalissima extrasistole.
Si tranquillizzi.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Dottore, non c'è la faccio a tranquillizzarmi, per le analisi devo aspettare per forza a papà.. sono andata dal medico di mamma che ha detto che sto bene ma io ho questa sensazione.. forse ho letto su internet che l'arresto cardiaco fa proprio così.. ora non smetto di piangere!
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ma di quale arresto cardiaco parla?
E la finisca, Dio Santo!
Lei non ha niente è solo ansiosa: si faccia un latte caldo e se ne vada a letto e domani si vesta ed esca con gli amici.
Queste sono le cose che si fanno alla sua età!
Non si gira per laboratori, ospedali e, peggio ancora, per internet!
Spenga quel computer o lo usi per guardasi un fiml comico.
Stia tranquilla!
Dott. Caldarola.