Salti accidentali in gravidanza ...

Salve,
sono in cerca di una gravidanza ma svolgo una vita abbastanza frenetica.
Cammino praticamente tantissimo poichè non ho la patente e ogni cosa devo farla a piedi. Inoltre ho un cane di taglia media che faccio uscire ogni giorno ma tira molto e, come se non bastasse abito al terzo piano e ogni volta mi "trascina" per le scale e generalmente agli ultimi scalini sono costretta praticamente a saltare anche dal terzo scalino facendo salti assurdi! Questa cosa mi è successa anche oggi! Vorrei capire se questi sforzi potrebbero far male al feto o se addirittura potrebbero provocare un aborto ancora prima di accorgermi di essere incinta, soprattutto i salti.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signora,
camminare fa benissimo.
In quanto al cane che la trascina, quando dovesse concepire a fargli fare la passeggiata ci penserà qualcun altro.
Infine: un salto occasionale specie all'inizio della gravidanza non crea problemi: è ovvio che se lei salta più volte al giorno dal sesto mese in poi, dei rischi concreti li corre.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.