Chiarimento

Salve dottore ieri facendo degli esami di controllo, mi è uscita la glicemia un Po alta ma nella norma. Un valore si 104 sul massimo di 105. Mi sembra abbastamza alta per un giovane. La mia domanda è come posso fare per ridurre la glicemia? Ho 18 anni non fumo e non bevo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
faccia una Emoglobina Glicosilata e un C peptide.
Se sono nella norma non deve fare assolutamente nulla.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Gwntile dottore graziw dell'immediata risposta, ma tenendo questo valore che anche se è nella norma e nei massimi della norma non tende a salire? Devo fare qualche dieta? Ce da escludere roba dolce?
Il mio medico non ce per potermi anche consultare con lui e per questo chiedo a lei dottor Caldarola. Grazie e buona serata
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Le ho già risposto: faccia le analisi che le ho detto, se le vuol fare e mi faccia conoscere il risultato se vorrà.
Per me 104 di glicemia basale non ha nessun significato predittivo, tanto più che lei è normopeso.
Se la glicata e il C Peptide dovessero fornire valori significativi si procederà ad acertamenti di II livello.
Serena notte,
Dott. caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore l'emoglobina glicata e buona
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
allora può allontanare dubbi e paure.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.