Tampone faringeo dopo antibiotico

Salve, quest'anno ho ripetutamente avuto problemi alle tonsille (questa è la sesta volta). I medici mi hanno sempre prescritto antibiotici che hanno sempre fatto passare il tutto, senza peró a quanto pare centrare il problema.
Oggi ho concluso l'assunzione di Levofloxacina, levofloxacina emiidrata 500 mg, che ho preso per tre giorni.
Volevo sapere tra quanti giorni posso fare un tampone faringeo.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
deve aspettare almeno 10 gg.
Poi potrà procedere con il tampone faringeo e la ricerca dei patogeni che il medico indicherà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.