Multivitaminico e vomito

Buongiorno dottori, avrei bisogno di un'informazione :Stamattina ho preso fermenti lattici, e multivitaminico subito 5 minuti dopo e ho anche mangiato una mela.
Subito dopo ho avuto un attacco di nausea, mi veniva da vomitare ma mi sono trattenuto.
Posso stare tranquillo tutta la giornata? Sto pure andando a scuola, non vorrei succedesse qualcosa.
Credo sia stato un sovraccarico di vitamine, so che porta alla nausea, potete confermare?
Comunque questi due integratori li prendo da un mese non mi è mai successo niente, solo che li ho sempre preso fermenti lattici prima e 1ora dopo vitamine
Grazie saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
studi di economisti hanno dimostrato che i multivitaminici fanno molto bene al portafogli di chi li produce e li vende, ma studi clinici hanno dimostrato che il paziente non ne trae nessun beneficio.
Inoltre se contengono vitamine liposolubili, che si accumulano nel grasso corporeo, possono portare a sintoni da sovradosaggio.
Vicerversa è dimostrato che i probiotici di buona qualità possono essere realmente utili nel mantenimento di una sana flora batterica intestinale.
Perchè abbia avuto mausea non lo so: potrebbe essere che stia incubando una forma virale o semplicemente ha preso molte cose insieme.
Io le consiglio di continuare senz'altro con il probiotico: per quanto concerne il multivitaminico con i soldi che spende vada il sabato a farsi una bella pizza con gli amici, che è più salutare.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.