Il 13,ho il ciclo regolare

Salve,sono una ragazza di 16 anni e il 19/05 verso le 15 ho avuto un rapporto dove però purtroppo il preservativo si è lacerato e non accorgendocene è venuto pochissimo dentro e uscito fuori,il 20/05,domattina,vorrei prendere il norlevo alle 8,vorrei sapere se posso essere incinta e se faccia effetto il norlevo dopo questo tempo passato...l ultimo ciclo l ho avuto l 8/05 e terminato il 12 con qualche perdita leggera il 13,ho il ciclo regolare di 30 giorni,aspetto una sua risposta
Distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
sono le 10:24 a.m. del 20/05
Se lei ha avuto il rapporto ieri alle 15:00 prenda pure il Norlevo al più presto: entro 24h dal rapporto a rischio l'efficacia è sensibilmente aumentata.
Il suo è un rapporto a rischio.
Si ricordi che la farmacia è tenuta a dispensare il farmaco solo dietro presentazione di ricetta medica perchè lei è minorenne.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve,io la pillola l ho presa questa mattina alle 7:50,secondo lei posso stare tranquilla?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
penso proprio di si.
Cari saluti.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve,mi scusi se approfitto della sua gentilezza,ma dopo 17 ore non ć è il rischio che l ovulo sia gia fecondato?
Mi scusi ma sono veramente in ansia
Cari saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve,
Vorrei sapere anche se si può andare al bagno o comporta modifiche all assorbimento della pillola
[#6]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signorina cara,
il Norlevo ha una funzione specifica: quella di inibire il picco di LH che provoca lo scoppio cel follicolo e quindi l'ovulazione.
Non ha altre azioni.
Se lei ha avuto il rapporto ad ovulazione già avvenuta, il Norlevo è pertanto del tutto inutile.
Calcolando che lei ha avuto il rapporto al 12mo giorno del ciclo e subito dopo ha preso il Norlevo, credo che ci siano buone probabilità che il picco di LH venga spostato e che lei non concepisca essendo il follicolo ancora in preparazione per lo scoppio.
Al bagno può, anzi deve andare tranquillamente.
Tra 15 gg, per sicurezza, potrà fare il dosaggio su sangue della Beta HCG: se risultasse negativa potrà essere tranquilla di non avere concepito.
Mi faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve,
Mi scusi ma quindi potrei anche rimanere incinta?ero nel periodo fertile?
Mi scusi ma sono molto in ansia
Cari saluti.
[#8]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signorina,
io capisco la sua ansia, ma mi pare di averle spiegato che se aveva già ovulato lei potrebbe concepire.
Mi pare anche di avere aggiunto che ci sono ottime possibilità che questo non avvenga.
Se lei ha rapporti nei giorni teoricamente fertili e le si rompre il preservativo, abbia pazienza ma io non ho capacità divinatorie.
Ha preso il Norlevo e di più non poteva fare.
Faccia il dosaggio della Beta HCG,come ho detto prima, tra 15 gg e solo così potrà avere disvelata la verità.
Ormai l'incidente si è verificato: che lei sia in ansia io la capisco ed empatizzo con lei: ma di più non posso aiutarla.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve dottore,
Quando ho assunto la pdgd il 20/05 dopo 12 ore dal rapporto a rischio io aspettavo il ciclo il 7giugno mentre mi è tornato 7 giorni dopo l assunzionie ,il 27/05 ,e si sono presentate dolorose e sono durate 5/6 giorni,adesso sto attendendo il secondo ciclo che però non arriva e sono molto preoccupata...il ritardo può essere dovuto a L assunzionie della pillola? Dopo L assunzionie della pdgd ho sempre avuto rapporti protetti e sempre assicurata che il preservativo era integro,a cosa è dovuto questo ciclo?puo essere perché mi sono tornate due volte quel mese?
Mica c'è il rischio di una gravidanza?