Inalazione di polvere con batteri

Buongiorno. Stamattina, dopo alcuni anni, ho azionato un aspirapolvere in disuso. Poichè sentivo cattivo odore mentre era in azione, mi sono avvicinato all'apparecchio e, inavvertitamente, ho respirato (a circa 30 cm. di distanza) l'aria puzzzolente che veniva buttata fuori da appositi fori dell'aspirapolvere. Mi sono poi accorto che il cattivo odore proveniva dal sacchetto dell'aspirapolvere, ancora pieno di pelo di animali (cane e gatto), vecchio di alcuni anni. Poi, quando ho estratto il sacchetto, è fuoriuscita polvere copiosa che in parte ho respirato. Corro rischi per la mia salute per tali inalazioni? Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non corre alcun rischio.
Perciò si tranquillizzi e passi un buon week - end.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente, dottore, anche per la celerità della risposta. Buon week end al lei.
Cordiali saluti