Effetti collaterali femara

Buonasera gentili dottori,

Avrei gentilmente bisogno di sapere se il femara puó causare l'acne.. dato che mia sorella è in cura con questo farmaco e presenta acne..
Ha iniziato la cura approssimativamente da 2 mesi e le eruzioni dopo una settimana dall assunzione
In attesa di un vostro riscontro..

Cordiali saluti..
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signorina,
nella sua storia clinica io vedo molte richieste di consulti per acne. Anche con assunzione di Eutirox.
Non so se siano suoi o di sua sorella, della quale non mi dice perchè prenda il Femara e quanti anni abbia.
Inoltre è sicura che l'eruzione, presumo in viso, sia acne?
Molte eruzioni da farmaci vi somigliano ma non sono acne.
Se avrà la gentilezza di integrare il consulto sarò lieto di risponderle.
Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Caldarola,
Innanzitutto grazie per le sue sempre cortesi risposte..
Sta assumendo il femara per il trattamento del carcinoma mammario e oltre a questo problema, recentemente ha avuto delle eruzioni che io ho generalizato come acne perche le somigliano molto..
Può essere quindi che queste eruzioni siano correlate all'assunzione di femara?

Cordiali saluti
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara signora,
potrebbero essere lesioni somiglianti all'acne legate al Letrozolo (al Femara).
Io ovviamente non posso valutarle.
Le faccia vedere all'oncologo che le ha prescritto il farmaco.
Quanti anni ha sua sorella?
E' in menopausa naturale, chirurgica o farmacologica?
Cari saluti.
Dott. Caldarola.