Mestruazioni e hcg positivo

Salve , il 21 novembre ho avuto regolarmente le mestruazioni e dal 4 dicembre abbiamo iniziato ad avete rapporti non protetti. Il 19 mi è arrivato il ciclo (abbondante e uguale alle altre volte) che però non si é mai fermato del tutto, ho avuto sempre delle piccole perdite.
Attorno al 25 26 dicembre abbiamo ricominciato a provare e il 3 gennaio decido di fare il test di gravidanza perché non mi sentivo bene e continuavano queste perdite. Il test di gravidanza è risultato positivo e il 5, su prescrizione medica, faccio le analisi del sangue...384hcg cosi prenoto la visita ginecologica (30gennaio). Il 27gennaio visto l'aumento delle perdite, il mio medico mi consiglia di andare in ospedale dove vengo ricoverata per possibile gravidanza exstra uterina, poi smentita e confermato l'aborto spontaneo. È possibile avere le mestruazioni durante la gravidanza? A quante settimane ero secondo lei?
Abbiamo ricominciato a riprovare e non vorrei rivivere la stessa esperienza. Vi ringrazio
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non è possibile avere le mestruazioni durante una gravidanza perchè a impianto avvenuto non si ferifica lo sfaldamento del rivestimento endometriale che invece si ha quando, in assenza di gravidanza il corpo luteo si atrofizza e smette di produrre progesterone.
Si può avere un aborto molto precoce che simula delle mestruazioni e questo è tutt'altro che raro.
In genere questi aborti così precoci sono un meccanismo di selezione naturale quando vi siano anomalie genetiche che impedirebbero un regolare svuluppo embrionale.
Se la situazione diventi invece abituale il discorso cambia e si deve ricorrere a esami appositi che il suo ginecologo di fiducia sicuramente saprà indicarle.
Ho tentato di semplificare il tutto: spero di eserci riuscito.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per la velocità del servizio. Le chiedo un'ultima cosa, è possibile avere valori cosi alti, 384di hcg, dopo 17giorni dalla comparsa del ciclo? Grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Il suo è il valore mimino calcolato per sesta settimana di gestazione.
Cominciando a contare dalla data dell'ultima mestruazione.
Ad ogni modo se attualmente lei non è incinta i valori sierici della Beta HCG dovrebbero essere pari a zero.
Cari saluti,