Pulsazioni a destra dell'ombelico

Buongiorno,
qualche giorno fa ho iniziato ad avvertire delle pulsazioni a destra dell'ombelico. Cosa potrebbe essere? Questo capita circa 5-6 volte al giorno per una durata di pochi secondi, spesso quando sono seduta. Altre informazioni: Ho una lieve steatosi epatica.Qualche mese fa mi è stata asportata la cistifellea tramite laparoscopia. Sono una persona ansiosa. Ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
può trattarsi di fascicolazioni della parete addominale, identificate come pulsazioni, o può essere la percezione della pulsatilità dell'aorta addominale.
Credo che gli esami pre - operatori, se non hanno segnalato alcuna anomalia a carico dell'aorta addominale, debbano essere fonte di tranquillità e che forse lei debba curare la sua ansia.
Cerchi di tranquillizzarsi.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott.Caldarola,
la ringrazio per la risposta. Non credo che gli esami abbiano segnalato problemi all'aorta addominale, altrimenti il chirurgo me lo avrebbe fatto presente, in ogni caso per maggior sicurezza controllerò la cartella clinica. Ho iniziato da pochi mesi a curare la mia ansia.
Cordiali Saluti