Rischio avvelenamento da botulino?

Salve,

sono una ragazza di 25 anni e Vi scrivo perchè, qualche ora fa, ho assaggiato della composta di fragole, 100% da frutta, che avevo acquistato e subito aperto, circa un mese fa. Il barattolo di marmellata risiedeva dunque, aperto, in frigo da circa un mese.
Oggi, senza rifletterci su più di tanto, ne ho assaggiata una quantità pari a circa 3 cucchiani, ma subito dopo ho notato una bollicina d'aria sulla superficie della composta, pur non notando alterazioni del gusto, colore o muffe.
La mia preoccupazione deriva dal fatto che il barattolo era stato aperto più di un mese fa e che il prodotto ingerito è "senza zuccheri aggiunti", per cui ho paura che in assenza di una massiccia quantità di zucchero, il botulino possa essersi sviluppato più facilmente.
Vi elenco qui gli ingredienti della suddetta composta: fragole 66%, zucchero di mela, gelificante: pectina di frutta, succo di limone concentrato.
Rischio qualcosa? Cosa mi consigliate di fare?

Vi ringrazio anticipatamente e Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non faccia nulla.
Perchè l'episodio che descrive non la mette a rischio di botulismo.
Buona serata,
Dott. Caldarola.