Dispnea ed aritmia

di tanto in tanto mi capita che durante i pasti, quando mangio velocemente comincio ad avere il battito accellerato.

mentre invece nelle stagioni calde come ora, in alcuni momenti della giornata mi viene una fame d'aria e lieve aritmia.

nelle stagioni fredde niente

sono leggermente sovrappeso (105 x 1.90cm)

grz
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
impossibile dare indicazioni sulla sua sintomatologia per via telematica.
Le andrebbe valutato e per questo può già lunedì fare riferimento al suo Curante.
"mi viene una fame d'aria e lieve aritmia."
Schiettamente: questa affermazione non è utile, tanto meno in un consulto online.
Programmi un Holter ECG/24h e un ecocardiogramma color doppler e potrà documentare l'attività elettrica del suo cuore, sia quella normale che quella anomala. E verificare inoltre l'anatomia e la funzionalità del suo "motore".
Ne parli con il curante e faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.