Dolore addome

Salve
Sono una ragazza di 18 anni e ho iniziato a seguire una dieta ipocalorica da quasi un mese e in seguito ho iniziato ad avere dei problemi tra cui gas gastrointestinali, problemi ad urinare e stitichezza. Quest'ultima è un problema che ho da vari anni che però ho cercato di contrastare assumendo dei lassativi.
Inoltre vado a correre tutti i giorni per circa 40 min faccio 5 pasti al giorno bevo circa 1,5/2 L al giorno
Credo di avere uno stile di vita che vada bene eppure ho iniziato ad avere questi problemi
Non so che pensare...
MA questo gonfiore ha iniziato a darmi dei dolori sotto l'addome e secondo me ha creato come conseguenza la difficolta nel urinare e nel stare dritta con la schiena cosa posso fare e da cosa dipende?
sono un po' preoccupata :/
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
l'addome va palpato, cara Signorina
Va anche percosso e auscultato.
In altri termini i disturbi che lei lamenta vanno valutati direttamente e non per via telematica.
Anche la stipsi cronica non si risolve ricorrendo solo ai lassativi.
Bisogna capire perchè si manifesta.
Tanto più che lei mi pare conduca una vita da salutista.
Perciò la invito a rivolgersi al suo curante, come prima opzione, e successivamente agli specialisti che questo riterrà opportuni, in primis un ginecologo e in secundis un gastroenterologo.
Io di più, per via telematica non posso fare del che mi spiace molto.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.