Caduta dei capelli

Buongiorno,vorrei un consiglio.Ho notato una cospicua perdita di capelli in mio figlio di 16 anni,questa cosa mi preoccupa molto.me ne sono resa conto vedendo delle foto degli anni passati,lui aveva una folta capigliatura,e anno dopo anno ha subito una trasformazione.I capelli sono più sottili,e si stanno allentando.Ma non è troppo giovane?se continua così a 20 anni sarà calvo!!! :( .Sono ansiosa anche perchè lui è un ragazzo timido e riservato,con pochi amici,e credo che questo ulteriore problema possa aggravare le sua situazione.So che la caduta è inarrestabile,ma ci sono cure per rallentarla?Gli ho fatto fare ultimamente delle analisi ,ma non ha niente di anormale,all'infuori di colesterolo e trigliceridi al di sotto della norma(ma credo sia una cosa genetica,visto che gli risultano sempre così).A chi posso rivolgermi,ad un tricologo o dermatologo?Grazie mille.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
deve portare suo figlio da un dermatologo esperto in tricologia.
Solo l'esame del capello, eseguito professionalmente, può permettere una terapia mirata atta ad arrestare o rallentare notevolmente il defluvium che riferisce.
Cari saluti,