Percezione del battito cardiaco

Salve a tutti e Scusate il disturbo,
Volevo chiedervi che da un 2/3 mesetti percepisco il battito cardiaco e lo vedo pulsare sul petto sinitro dove situato il cuore ho fatto il ecg 1 mese fa ed era tutto regolare volevo sapere se era normale vedere il petto muoversi con lo stesso movimento che fa il cuore oppure no?
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile utente,
il 17 u.s. lei ha postato un quesito pressocchè identico:
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-generale/572677-battito-cardiaco.html
A cui ho risposto io stesso.
Basterebbe questo per respingere il suo consulto come referente di area.
Perchè se lei si impressiona nel vedere l'itto puntale, che le assicura che il suo cuore batte e che lei è vivo, significa che non ha un problema cardiologico ma psichiatrico.
Perciò nel suo interesse e per una qualità di vita adeguata si trovi un ottimo psichiatra e si faccia curare la sua sindrome ipocondriaca.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Si la ringrazio sto già facendo u per perso con un farmaco ma io chiedevo solo se era normale vedere muoversi la parte di petto sinistro quando batte il cuore vedo muoversi anche il petto immagino che sia una cosa fisiologica giusto?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Glielo ripeto.
E' l'itto puntale quello che vede, cioè la punta del cuore che batte contro la parete toracica.
Si preoccupi se non lo vedesse più ancorchè in questo caso lo constaterebbero altri e non certo lei.
Buona serata,
Dott.Caldarola.