Che problemi posso avere dopo aver utilizzato creolina?

Salve a tutti, mi scuso se la domanda non è pertinente alla categoria ma ho un grosso dubbio e non so proprio a chi rivolgermi. A causa della mancanza di acqua nella mia città, mio padre ha riempito il serbatoio con acqua non potabile contenente creolina. Il problema è che, non sapendolo, ho lavato le stoviglie (di conseguenza anche le mie mani) e non ricordo se ho avuto contatti con il viso. Ora mi chiedo, possono esserci gravi complicazioni? Sono molto preoccupata, soprattutto per le stoviglie lavate che poi useremo tutti per mangiare e cucinare...aiutatemi per favore..l'uomo può avere gravi problemi? Grazie mille
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
avrà informazioni molto puntuali telefonando al numero verde 800.88.33.00 della Tossicologia dell'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, attivo H24.
La creolina sulle posate asciutte non è un problema: è da verificare se il problema di ponga per la pelle dato che usate l'acqua per lavarvi anche le mucose.
Il prodotto infatti è molto irritante nè conosco suo padre in che concentrazione abbia aggiunto il prodotto all'acqua.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.