Costume stinge sulla pelle

Buongiorno
Vorrei sottoporre un quesito che mi preoccupa un po.
Ho comprato un costume rosso, prima di indossarlo l'ho lavato ma alla sera dopo una giornata di mare, ( tra viaggio e mare lo avro indossato per 10 ore) davanti allo specchio ho notato che aveva lasciato il colore rosso sulla pelle, parlo della zona del seno... e mi sono preoccupata un po perché l'ho indossato una giornata intera senza accorgermene, mentre il pezzo di sotto che è nero, nulla.
Volevo chiedere se questo singolo episodio potesse aver provocato "danno" nella zona del seno.. vedendo il rosso il colore li mi sono spaventata davvero molto. Non uso neanche stick ascellari per paura di assorbire sostanze spiacevoli..
Attendo un vostro riscontro.
Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non è una situazione a rischio.
Dunque si tranquillizzi.
E per togliersi ogni dubbio si compri un costume di buona qualità che non stinga.
Cari saluti.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
A dir la verità non l'ho pagato proprio pochissimo quindi credevo fosse "sicuro".
Potrebbe essere che l'ho riposto bel sacchetto il giorno prima ma non era perfettamente asciutto quindi è rimasto umido..
Non so, il mio dubbio era solo sulla "tossicità" di questa situazione.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Le ho già detto di stare tranquilla.
Se il costume stinge lo riporti indietro.
Cari saluti.
Dott. Caldarola.