Eccesso potassio

Ciao a tutti mi chiamo Alessia e ho 18 anni ultimamente mangio molte banane fino a venerdì una al giorno invece sabato 3 domenica 2 e oggi 2 volevo sapere se potevano farmi male ho saputo che danno eccesso di potassio e si rischia un arresto cardiaco devo smettere di mangiarle?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se non ha una insufficienza renale non le succede nulla.
Si tranquillizzi e come abitudine oltre che mangiare banane beva anche almeno 2 litri di acqua al giorno.
Scusi la curiosità: ma da dove derivate queste notizie su arresti cardiaci da eccesso di banane?!
Io resto veramente allibito.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Dottore su internet da per tutto.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Su internet si dice che sei mangia 4 banane al giorno, avendo una funzionalità renale normale e non assumento antialdosteronici o ACE Inibitori o Sartani, le viene l'arresto cardiaco?
Ovvio che se ne mangia un casco intero innanzitutto le viene un problema gastro intestinale: ma un casco di banane dubito che lo mangi in un giorno anche una scimmia.
Cambi sito perchè non è affidabile.
Buona serata.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Dottore le vorrei chiedere una cosa, in pratica è già la terza volta che mi succede quando mi sento dopo mangiato e bevuto mi viene la fachicardia e sento dei colpetti allo stomaco a ritmo cardiaco e quando mi alzo mi passa, subito vado in attacco di panico. Invece oggi mi sono abbassata sembrava che si era accavallato qualcosa nel collo e sentivo molto forti e vedevo pure dallo specchio i battiti al lato del collo e dietro la nuca cosa puó esssere ?
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
si faccia misurare la P.A. : se è normale curi da uno specialista l'ansia e gli attacchi di panico.
Stia tranquilla.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Ciao dottore già l'ho misurata 2 volte quando feci l' ecg era 115 poi Un altra volta era 112
[#7]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
i valori di P.A. sistolica che riporta sono buoni.
Cari saluti
Dott. Caldarola.
[#8]
dopo
Utente
Dottore scusi se parlo ancora, volevo sapere un ultima cosa mi sono alzata di scatto per abbassare la persiana appena mi sono seduta di nuovo mi ha girato la testa e ho sentito una fortissima pressione al collo come se avevo un cavo che mi stringeva