Dolore localizzato sopra ombelico

Buongiorno,

Sono incinta di poche settimane e da qualche giorno ho un dolore localizzato appena sopra l'ombelico. Quasi come se fosse indolensito o infiammato. Non sto prendendo farmaci. A parte acido folico da oggi e da due settima i fermenti perché ho avuto qualche problema digestivo, pesantezza di stomaco, senza vomito ma con qualche episodio di diarrea, che ero solita avere anche prima ma ora si è accentuata. In attesa della mia dottoressa potrebbe dirmi se mi devo preoccupare? Ho pensato con le mie poche competenza scientifiche e nessuna qualifica che miei organi si stiano spostando per dare spazio all'utero. Grazie.

Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
la sua situazione necessita di una visita clinica con palpazione dell'addome. Di più non possiamo dire per via telematica.
In ogni caso nell'attesa della sua curante, che la potrà valutare, può fare riferimento al suo ginecologo, che in fondo è un Chirurgo, e che dell' addome dovrebbe avere ampia contezza.
Non si allarmi perchè non mi pare il caso.
L'importante è che la sua dottoressa la visiti accuratamente: diffidi sempre dalle diagnosi fatte in poltrona da dietro la scrivania.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
OK grazie...forse la vedrò tra due settimane la mia ginecologa...se dovesse continuare mi rivolgerò al medico di base