Ferro e tiroide

Buongiorno dottori sono una ragazza di e0 anni....esami tiroide ths il mio valore è 0.850 range 0.40/4.00...mentre il ferro è range da 37 a 150 il mio valore è 34 emoglobina 13.9...devo assumere ferro? Mi sento sempre sposata e dolori alle gambe...e la tiroide va bene?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Il TSH è nel range di normalità.
La sideremia tende ad essere bassa ma se non fa la ferritina e la tranferrina non posso dirle di più.
Se le ha fatte integli il consulto lampo.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Anche quelle sono basse ferritina da 5 a 148 la mia è 32 e la trasferta da 200 a 380 il mio 388 saturazione trasfettina da 20 a 45 io ho 11.50 devo assumere ferro...le altre analisi emocromo perfette
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non è necessario assumere ferro con i farmaci.
Lo assuma con la dieta: carne e legumi, sono ottime fonti di ferro. Le verdure non lo sono. Specie gli spinaci.
Il suo quadro non è poi così drammatico e il ferro per bocca spesso è mal tollerato.
Se ha flussi abbondanti e prolungati se li faccia curare: se non li ha inizi a fare la ricerca del sangue occulto fecale su tre campioni. Parli di tutto ciò con il curante.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Si i miei flussi sono abbonDanti e ho appena partorito da 1 mese ho fatto una visita oggi al pronto soccorso e mi hanno fatto anche un tac addome ed è tutto ok alle feci...avevo perso un po' di sangue per via delle continue Perette perché sono molto stitica