Analisi fegato

Salve un informazione, ho fatto le.analisi perche e un po di tempo che tengo dolori al torace avanti e indietro, mi sono uscite le transaminasi un poco alte , pero un mese fa ho fatto l ecografia e tutta regolare ,poi ho fatto una tac con contrasto al torace e addome completo e tutto negativo, da cosa puo dipendere??
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
mi pare strano che lei, che appare sovrappeso dai dati dell'account, non abbia una steatosi epatica anche minima, che può determinare l'elevazione delle transaminasi.
Poi ci non dice perchè ha fatto la TC.
A completamento degli esami faccia i marcatori per i virus epatitici (HAV-HBV-HCV) , si metta a dieta, perda peso mangiando meno di quello che brucia, faccia una passeggiata di un'ora al giorno tutti i giorni e vedrà che ne beneficierà non solo il suo fegato ma tutto il suo organismo.
Ovviamente date le temperatute si idrati bene bevendo almeno 2 lt di acqua nella giornata.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore, cmq feci la tac perche avevo e tengo ancora tutt ora i dolori al torace , e facendola al torace mi feci fare anche addome completo, tutti i medici non riescono a capire da dove vengono questi dolori e fastidi al torace, e poi facendo ultimanente le analisi sono uscite un po le trasnaminasi,!!!! Dottore ho fatto la tac con contrasto il 20 giugno , mi consiglia di fare un ecografia?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Faccia prima i marcatori virali.
Se vorrà mi faccia sapere.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.